top of page

Linea Elite – Massime prestazioni

La linea Elite rappresenta il vertice assoluto dell'offerta di macchinari laser CO2. Progettata per garantire la massima velocità ad oggi disponibile per i macchinati taglio laser co2 arrivando ad una velocità di incisione che raggiunge i 3.000 mm/s.

Progettata con soluzioni costruttive riservate ai macchinari professionali di fascia top: fianchi laterali dell'area di lavoro completamente sigillati, chiller e compressore air assist integrati nella macchina, guide lineari in acciaio silenziose ad alta velocità da 15 mm completamente chiuse in profili strutturali in alluminio. Trasmissione con cinghie da 36 mm su pulegge montate su cuscinetti in acciaio. Motori NEMA 23 da 57 mm, testa laser con messa a fuoco a sensore ottico, ventola di estrazione fumi esterna da 550W.

Completa degli accessori per la sicurezza e messa a norma, accompagnate da conformità CE e i nostri manuali in italiano

La linea Elite si distingue per la possibilità di montare sia sorgenti in tubi laser CO2 in vetro ad alta potenza (fino a 300W), sia sorgenti a radiofrequenza RF DAVI da 40W o 60W, per chi ricerca altissima precisione, durata illimitata e velocità operativa estremamente alta.

Ogni macchina è configurabile in base alle necessità operative:

  1. Potenza: diversi livelli disponibili per adattarsi ai materiali e agli spessori da lavorare, potenze tubi fino a 300 Watt. Per incisioni ad altissima velocità è consigliata l'adozione di una sorgente a radiofrequenza RF.

  2. Telecamera CCD: rileva specifici riferimenti su area di lavoro per individuazione automatica sagome di taglio. 

  3. Piano di lavoro: possibilità di scelta tra piano a lame, piano a nido d'ape o entrambi.

  4. Accessori: consulta la sezione accessori per l'abbinamento di un accessorio rotativo, un sistema filtrante, ventole maggiorate o dotazioni di sicurezza aggiuntive.​

➜ CO2 per taglio metalli? Passa alla Linea Hybrid

bottom of page